Stai cercando un Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti per la tua attività?

Il Direttore Tecnico della Monaco Consulenze mette a disposizione competenza ed esperienza per ricoprire il ruolo, supportando le attività che richiedono questa figura essenziale.

Stai cercando un Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti per la tua attività?

Il Direttore Tecnico della Monaco Consulenze mette a disposizione competenza ed esperienza per ricoprire il ruolo, supportando le attività che richiedono questa figura essenziale.

Hai bisogno di aiuto? Chiamaci

A chi serve?

A tutte le attività che devono iscriversi e a quante sono già iscritte all’Albo Nazionale Gestori Ambientali ma che non hanno i requisiti per assumere la carica di Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti.

Tutte le imprese e gli enti iscritti nelle categorie 1 – 4 – 5 – 8 – 9 – 10 dell’Albo Gestori Ambientali devono nominare almeno un responsabile tecnico, a pena di improcedibilità della domanda di iscrizione all’Albo per le attività che intendono presentarla o di cancellazione per le imprese già iscritte.

Imprese di trasporto

Aziende di trasporto che vogliono esercitare il trasporto di rifiuti industriali, rifiuti speciali non pericolosi o speciali pericolosi, in conto terzi.

Raccolta metalli

Sono comprese anche le attività di sgombero che vogliono trasportare rifiuti costituiti da metalli ferrosi e non ferrosi.

Raccolta e trasporto rifiuti urbani

Imprese, società e consorzi che si occupano di raccogliere rifiuti urbani nei comuni.

Trasporto transfrontaliero

Attività di esportazione dei rifiuti che operano nel territorio italiano.

Intermediazione dei rifiuti

Soggetti che dispongono il recupero o lo smaltimento dei rifiuti per conto di terzi e soggetti che operano nel commercio degli stessi.

Bonifica di siti e beni

Sono incluse sia le attività che si occupano di bonifica dei siti sia i soggetti che svolgono attività di bonifica dei beni contenenti amianto.

Devi ancora iscriverti all'Albo oppure vuoi ottenere le autorizzazioni?

Contattaci e ottieni le informazioni necessarie per ottenere l’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali.

marcello-monaco
Direttore Tecnico di Monaco Consulenze

Marcello Monaco

Direttore Tecnico e socio fondatore della Monaco Consulenze, è laureato in Chimica, esperto di gestione ambientale. Ha maturato un’esperienza ultra ventennale in attività di consulenza ambientale per innumerevoli attività industriali ed artigianali. Membro del consiglio di disciplina dell’Ordine dei Chimici della Campania, è stato direttore tecnico di vari impianti di trattamento rifiuti pericolosi e non, oltre che responsabile della sicurezza di aziende con oltre 100 dipendenti.  

È Responsabile Tecnico di ditte iscritte all’Albo Nazionale Gestori Ambientali dal 2004 ed è accreditato per tutte le categorie di iscrizioni. In particolare è tra i pochissimi a livello nazionale ad avere i requisiti per svolgere l’incarico di responsabile tecnico per le cat. 1A, 4A, 5A ed 8A.

A cosa serve?

Compito del Responsabile Tecnico è assicurare la corretta organizzazione nella gestione dei rifiuti da parte dell’impresa nel rispetto della normativa vigente e di vigilare sulla corretta applicazione della stessa. 

L’incarico può essere ricoperto dal legale rappresentate dell’impresa, da un dipendente oppure da un soggetto esterno all’organizzazione. La figura, inoltre, può essere ricoperta solo da chi rispetta determinati requisiti.

Redige la documentazione prevista dalla normativa

Coordina le attività e forma il personale coinvolto

Rilascia l’attestazione relativa all’idoneità dei mezzi di trasporto

Definisce le procedure di sicurezza

Assicura il rispetto delle prescrizioni contenute nell’autorizzazione

Verifica la validità delle iscrizioni e delle autorizzazioni

ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI

Concentrati sulla tua attività
agli obblighi ci pensiamo noi

Compila il modulo per ricevere la prima consulenza gratuita

Chiamaci allo 0823 845735

MONACO CONSULENZE Srl
Consulenze Ambientali

Richiedi la prima consulenza gratuita